Tenuta morano

Identità Visiva+Packaging

Cliente: TenutaMorano

Azienda Agricola

2014

Identità visiva, immagine coordinata e packaging per prodotti di conserva per una azienda con una storia ultracentenaria, che svolge un'attività agricola a conduzione familiare. L'idea di base del nuovo marchio si lega necessariamente ai riferimenti culturali, architettonici e il genius loci del territorio di Portigliola, ridente insediamento che insiste sul leggendario territorio di Locri, dove la storia ha lasciato eccellenti testimonianze prima della civiltà greca e romana e successivamente quella medievale. Il marchio interpreta con tratti essenziali dotati di una grande immediatezza formale e stilistica, i caratteri tipici del capitello ionico, strumento simbolico ed iconico che vuole in un qualche modo descrivere e valorizzare il contenuto culturale di appertenenza. La costruzione del logo, inoltre, tiene conte dei fondamentali della geometria descrittiva dettati dal Vignola, adottandondo ed applicando il metodo e le proporzioni in ragione di una maggiore vicinanza con l'età moderna.

TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano
TenutaMorano